CUCCIOLATA J

Descrizione

Ed eccoci qui a presentare una cucciolata programmata quasi da sempre…
Il Papà è Ainur, un maschio figlio della nostra Ika (Sram per gli amici) e del bellissimo Akela. Dai figli nati da questo accoppiamento abbiamo ottenuto grossissime soddisfazioni sia a livello morfologico che caratteriale. Non vedevamo pertanto l'ora di vedere come i nostri pupilli tramandassero le loro doti. E così dopo la cucciolata della sorella Arya adesso è arrivato il momento di Ainur.

Ainur è un maschio importante, morfologicamente molto corretto, fin da giovane si è sempre distinto sui ring italiani ed esteri conseguendo facilmente diversi campionati di bellezza. Ha una bella struttura, angoli e proporzioni che ben rispecchiano lo standard, una bella ossatura, coda corta e ben inserita. Il mantello è argentato e molto folto, la testa è molto bella e ben cesellata, gli occhi sono corretti per forma e posizionamento e colpiscono per il colore molto chiaro. Caratterialmente è un cane riservato, ma equilibrato e collaborativo.

La mamma invece è la nostra Ermione, una femmina di dimensioni modeste, morfologicamente corretta con una bellissima testa e una pigmentazione molto particolare che la rendono molto lupina e affascinante. Caratterialmente è una cagnolina molto socievole ed estroversa, caratteristiche che rivediamo già nei suoi giovani cuccioli.

Anche questa cucciolata è stata appositamente studiata anche grazie agli indici e criteri del WGI Project (Wolfdog Genetic Index) e rientra nel più ampio piano di allevamento di gruppo, infatti il COI (coefficiente di consaguineità ) risulta essere molto basso (20,9%) rispetto alla media di razza.

Da questo accoppiamento ci aspettiamo cuccioli morfologicamente corretti, con teste molto belle, occhi chiari, carettere vivace ed estroverso idonei sia al mondo delle expo che per chi vorrà cimentarsi nei campi di lavoro.

I cuccioli nasceranno in casa, come tutte le nostre precedenti cucciolate, avranno modo di socializzare con bambini ed altri animali. Fin dai primi giorni seguiranno un programma di stimolazione sensoriale, verranno ceduti a 60 giorni con regolare registrazione all'anagrafe canina, microchip, sverminati, vaccinati con certificato di buona salute, passaporto e pedigree ENCI.

Padre

Nome: Ainur

Maggiori informazioni: Visualizza

Madre

Nome: Ermione Vlčí démon

Maggiori informazioni: Visualizza