CUCCIOLATA N

Descrizione

Siamo finalmente pronti ad annunciare l’arrivo della CUCCIOLATA N.

Ci siamo un po’ fatti desiderare, ma si sa… le cose belle hanno il passo lento.

Poche parole…

La mamma è la nostra Cinderella della Favola del Lupo (Ika x Yipon z Peronowki), per gli amici Cloe una femmina molto docile ed equilibrata.

Il papà è il bel Athanor Lupus Ignis Daemon (Bajkal od Našej Vlčice x Aradia), un cane che conosciamo già da diversi anni e che abbiamo potuto apprezzare oltre che per la morfologia anche per il carattere equilibrato e socievole in ogni situazione.

Questo accoppiamento non ha richiami significativi nelle prime cinque generazioni, per un COI che si attesta al 21,8%, un punto abbondante inferiore alla media di razza. La Valutazione genetica ha prodotto degli indici da pedigree in media di razza per statura e nati vivi per parto, mentre nettamente positivo oltre media (circa una Deviazione Standard) il valore genetico stimato per la Displasia dell’Anca. Gli indici morfologici per i rapporti di forma hanno valori che indicano notevole miglioramento rispetto a media (oltre la Deviazione Standard) per indice XV e una tendenza a formati (Xf) leggermente più compatti rispetto a media . L’indice aggregato di selezione, che tiene simultaneamente conto di Statura, HD e Nati vivi, è positivo ci circa mezza Deviazione Standard oltre media. Pertanto questo accoppiamento rientra nei criteri di pianificazione WGI per mantenimento, ossia che ha un COI pari o inferiore alla media WGI dell’anno precedente e un indice aggregato positivo.

Da questo accoppiamento ci aspettiamo dei cuccioli morfologicamente corretti, in tipo, con occhi chiari e mantello folto. Oltre a dei cuccioli BELLI abbiamo grandi aspettative anche dal punto di vista caratteriale. Ci aspettiamo dei cuccioli che siano belli socievoli e aperti come i loro genitori.

Come il nostro solito i cuccioli nasceranno in casa e avranno la possibilità  di crescere e socializzare con altri cani, bambini e persone. Fin dai primi giorni di vita seguiranno un programma di stimolazione sensoriale.

Per l’alimentazione dei cuccioli, così come per quella della mamma, ci affidiamo, come per le nostre ultime cucciolate, alla B0 di @Nutrigene e all’esperienza della dott.sa Sandri.

I cuccioli verranno ceduti a 65 giorni con regolare registrazione all'anagrafe canina, microchip, sverminati, vaccinati, con certificato di buona salute, passaporto, analisi parentale e  pratiche per il Pedigree ENCI avviate.

Padre

Nome: Athanor Lupus Ignis Daemon

Maggiori informazioni: Visualizza

Madre

Nome: Cinderella della Favola del Lupo

Maggiori informazioni: Visualizza